Benvenuti nel mio sito web

Musicista e interprete raffinato, totalmente immerso nella ricerca del mondo sonoro che compenetra il repertorio per chitarra classica  al fine di captare, attraverso una paziente e lunga ricerca, la vera natura di questo strumento...

 

 Uno strumento << "sapiente", seppur con molte limitazioni, ma anche con molte vastità e profondità sconosciute, che dispone di una ricchezza di suoni da essere in grado di abbracciare tutto ciò che è posseduto da un moderno “strumentario” musicale: occorre soltanto, per poterlo notare, mettersi in quiete..  attendere.. ed escludere ogni rumore... >>  (H. W. Henze).

 

La sua formazione musicale,  iniziata con lo studio specifico della  chitarra, si è ampliata, oltre che nel percorso ordinario (diplomi, corsi di perfezionamento, master, concorsi, attività concertistica, registrazioni), anche nello studio delle discipline musicali, quali la teoria delle forme, l’armonia, il contrappunto, la lettura della partitura (organo/pianoforte), la musica corale e la direzione di coro, la composizione...: percorsi di viaggio fondamentali per aiutare a penetrare e svelare il mistero del “segno musicale” contenuto nelle partiture, per trasformarlo  in quel “gesto-sonoro” a cui la chitarra presta la sua voce..